Poste Italiane ha comunicato che l’ufficio postale di Boltiere sarà chiuso al pubblico a partire da mercoledì 9 ottobre 2024 al 9 dicembre 2024 per i lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale legato al PNRR.
La riapertura dell’ufficio di Boltiere è prevista per il 10 dicembre, salvo proroghe che verranno prontamente comunicate.
Il Progetto Polis nasce con lo scopo di ampliare i servizi per il cittadino, favorendo il superamento del divario digitale. Una delle principali linee di intervento riguarda la realizzazione dello "Sportello Unico", un servizio dotato di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire una fruizione veloce dei servizi relativi a documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni. Operatori appositamente formati accompagneranno la popolazione all’utilizzo del nuovo servizio, che si si affianca ai servizi telematici avviati dall’amministrazione comunale.
Durante il periodo di chiusura i cittadini potranno agli uffici postali dei comuni limitrofi come da avviso di Poste Italiane allegato.