Il Consiglio Comunale di Boltiere si è riunito lo scorso 28 febbraio, affrontando diversi punti all’ordine del giorno. Tra questi, la variazione relativa alla realizzazione della nuova pista ciclabile che costeggerà la variante ovest di Boltiere, di prossima apertura.
Grazie a un finanziamento di 100.000 euro ricevuto dalla Provincia di Bergamo a fine anno, sarà possibile collegare la pista ciclabile esistente – attualmente terminante in via Cesare Battisti – con quella di via Martiri delle Foibe. Il nuovo tratto, lungo circa 200 metri, è già in fase di completamento. Il progetto ha ottenuto il pieno sostegno della maggioranza di Gente di Boltiere, mentre la minoranza di Boltiere Futura si è astenuta.
Nel corso della seduta, il Consiglio ha inoltre approvato una variazione al bilancio di previsione, necessaria per adeguare il bilancio comunale alle nuove direttive delle spending review.
Infine, è stato approvato il nuovo regolamento sulle compartecipazioni assistenziali per i cittadini dell’Ambito di Dalmine. Questa misura, adottata da tutti i Comuni del territorio, introduce alcune migliorie nei servizi compartecipati e aggiornamenti normativi di carattere regolamentare.