È indetto, ai sensi del vigente “Regolamento per la gestione degli orti urbani su terreni di proprietà comunale”, approvato con deliberazione consiliare n. 26 del 26/9/2016 e successive modificazioni, il bando di concorso straordinario per la formazione della graduatoria valevole ai fini dell’assegnazione degli appezzamenti di terreno di proprietà comunale, da coltivare ad orti, già liberi o che si renderanno disponibili entro il 30/9/2025, termine di scadenza delle attuali assegnazioni.
Per ottenere l’assegnazione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Essere residente a Boltiere
- Essere in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto assegnato
- Non godere né a titolo gratuito, né a titolo oneroso di altro terreno/orto coltivabile, pubblico o privato, né svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti a familiari o a terzi.
- Le associazioni a tutela dei diversamente abili del Comune di Boltiere che ne facciano richiesta avranno riservato almeno un lotto.
- Le associazioni che organizzano attività a vario titolo per pensionati, che ne facciano richiesta, avranno riservato almeno un lotto.
Modalità di presentazione della domanda
Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Boltiere – Ufficio Protocollo entro il 15 aprile 2024:
- domanda redatta su modulo allegato, debitamente compilata e sottoscritta unitamente a copia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, art. 38, c. 3);
- eventuale attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale (CAF)