Nella settimana per la sensibilizzazione sul tema della violenza di genere anche l’amministrazione comunale di Boltiere ha organizzato un’iniziativa dedicata a tutta la cittadinanza, dal titolo “L’amore non è violenza”, in programma lunedì 25 novembre alle ore 20:30.
Sarà possibile scegliere uno dei tre punti di partenza previsti:
- Oratorio San Giovanni Bosco;
- Panchina rossa in Piazza Marconi;
- Piazza Rodari, all’uscita dal Palazzetto Atleti Azzurri.
In ognuno di questi tre punti sarà possibile partecipare ad una breve camminata fino a Largo del Volontariato, dove si terrà un momento di raccoglimento e di riflessione per tutte le donne che subiscono e hanno subito violenza.
L’iniziativa promossa dall’Assessore alle pari opportunità Savina Mora, dal Consigliere con delega alle attività culturali Andrea Regonesi e dalla Consulta delle Associazioni, ha previsto anche alcune installazioni sulla facciata e sulle finestre del Municipio. Oltre ad uno striscione commemorativo sono stati installati i nomi di tutte le donne che durante il 2024 sono morte a causa di violenza subita.
Un tema importante che Boltiere non ricorda soltanto il 25 novembre ma, come accaduto anche durante il Settembre Boltierese, in altre occasioni durante l’anno.