L’Ambito di Dalmine lancia due appuntamenti per i giovani

Dettagli della notizia

Salone ITS e avvio del progetto Stiamoci.

Immagine che raffigura L’Ambito di Dalmine lancia due appuntamenti per i giovani
L’Ambito di Dalmine lancia due appuntamenti per i giovani

Il Comune di Boltiere insieme ai comuni dell’ambito di Dalmine ha lanciato due progetti per i giovani dai 15 ai 35 anni. Si tratta dei progetti relativi ai bandi regionali La Lombardia dei Giovani e Giovani Smart. Si tratta della terza edizione del Salone ITS e dell’iniziativa Stiamoci.

Il primo appuntamento, quello del Salone ITS, si terrà sabato 15 febbraio presso l’ITS Leondardo Academy di Boltiere in Via Monte Grappa 40.  Un’intera mattinata di orientamento scolastico e professionale. L’evento è pensato per offrire ai giovani della provincia di Bergamo un'opportunità concreta di mettersi in contatto con i principali Istituti Tecnici Superiori (ITS), scoprire nuove opportunità formative e conoscere i percorsi più adatti a ciascuno. L’apertura del salone è prevista alle ore 8:30.

La seconda opportunità è, invece, quella del progetto Stiamoci. I comuni dell’ambito territoriale sono alla ricerca di giovani che vogliano mettersi in gioco, condividere le loro passioni e contribuire a un progetto che dà voce alla creatività digitale. Il progetto accoglierà 10 giovani partecipanti che avranno l’opportunità di far parte di un evento esclusivo, interamente dedicato all’arte digitale. Dalla pittura, alla fotografia, alla musica elettronica o il videomaking. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio 2025.

Tutte le informazioni sulle due iniziative sono approfondibili all’interno del sito https://giovani.dalminesociale.it/.


Ultimo aggiornamento

06/02/2025, 18:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri