Sei in: Skip Navigation LinksHome > Uffici Comunali > Ufficio Tecnico > Protezione civile area Dalmine - Zingonia
Protezione civile area Dalmine - Zingonia
Indietro

VUOI DIVENTARE UN VOLONTARIO DI PROTEZIONE CIVILE?

Chi siamo
Siamo un gruppo di persone che hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero e la loro disponibilità ad una "missione": la PROTEZIONE CIVILE. Abbiamo ritenuto importante la presenza addestrata, su un territorio così vasto, che servisse a prevenire ed a prevedere eventuali problematiche causate dai vari fenomeni climatici e cercare di arginare comportamenti non sempre corretti da parte degli uomini. Ci rendiamo disponibili tutte le sere dalle ore 20,30 per monitorare tutta l'area di competenza per quanto attiene l'antincendio sia civile che boschivo, il controllo e la pulizia delle rogge, ....Siamo sempre pronti a partire su richiesta della Regione Lombardia, della Provincia o della Prefettura di Bergamo ad aiutare gli altri in qualsiasi calamità o particolare circostanza.Insomma il lavoro non ci manca mai ed abbiamo un nostro motto: SEMPRE, OVUNQUE, SUBITO. Vuoi essere anche tu uno di noi?
Requisiti per l’iscrizione:
aver compiuto 18 anni
essere cittadino/a italiano
non aver riportato condanne penali

Dove siamo
La nostra sede è a Dalmine, Comune Capofila di Protezione Civile dell'Area Dalmine/Zingonia, in via Fiume Adda, 6, presso il magazzino comunale.

Tel. ufficio: 035 56 27 57
Responsabile d’area:
Raffaella Cattaneo: cell.335 13 28 629
email: raffaella.cattaneo@comune.dalmine.bg.it

Puoi telefonare o inviare una domanda in carta semplice con le generalità ( cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, recapiti telefonici e professione svolta,) nonché altre informazioni utili, quali: precedenti esperienze nel settore del volontariato, attitudini a particolari settori, partecipazioni a corsi, ecc. …..