Comune di Boltiere
Comune di Boltiere Comune di Boltiere Comune di Boltiere
Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano

URGENTE - AVVISO DEL SINDACO ALLA CITTADINANZA

Vista l’attuale situazione caratterizzata da un incremento del numero di contagi in provincia di Bergamo, rinnovo a tutta la cittadinanza l'invito al massimo rispetto delle misure precauzionali anti-Covid, utili a contenerne e contrastarne la diffusione:

- mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro;
- indossare correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca;
- lavare e igienizzare frequentemente le mani.


Rivolgo un particolare appello ai giovani affinché  maturino la consapevolezza di quanto sia elevato il rischio correlato a comportamenti non conformi alle norme anticontagio. Vi invito ad evitare i  luoghi affollati,  feste e raduni. Una vita sociale intensa e uno scarso livello di attenzione alle misure anti-Covid, oltre ad esporvi al rischio di contrarre personalmente il virus, vi rende possibili vettori del contagio nei confronti delle vostre famiglie e dei soggetti più fragili della Comunità.

Invito gli anziani a dare ancora una volta il buon esempio. In questo momento delicato condotte irresponsabili non possono essere accettate. Il mancato rispetto delle misure anti-covid sarà sanzionato secondo le normative vigenti.

Confido sull’aiuto di tutta la popolazione per affrontare con la dovuta serietà, responsabilità e serenità i prossimi mesi. Abbiamo bisogno del coinvolgimento di tutti per fronteggiare la diffusione dei contagi.

La popolazione di Boltiere si è sempre contraddistinta per senso civico e responsabilità, mi auguro di vedere riconfermata questa presa di posizione anche nelle prossime settimane.

Seguiranno a breve informazioni sulle vaccinazioni.

                                                                                               Il Sindaco

                                                                                       Osvaldo Palazzini