Vista l’attuale situazione caratterizzata da un incremento del numero di contagi in provincia di Bergamo, rinnovo a tutta la cittadinanza l'invito al massimo rispetto delle misure precauzionali anti-Covid, utili a contenerne e contrastarne la diffusione:
- mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro;
- indossare correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca;
- lavare e igienizzare frequentemente le mani.
Rivolgo un particolare appello ai giovani affinché maturino la consapevolezza di quanto sia elevato il rischio correlato a comportamenti non conformi alle norme anticontagio. Vi invito ad evitare i luoghi affollati, feste e raduni. Una vita sociale intensa e uno scarso livello di attenzione alle misure anti-Covid, oltre ad esporvi al rischio di contrarre personalmente il virus, vi rende possibili vettori del contagio nei confronti delle vostre famiglie e dei soggetti più fragili della Comunità.
Invito gli anziani a dare ancora una volta il buon esempio. In questo momento delicato condotte irresponsabili non possono essere accettate. Il mancato rispetto delle misure anti-covid sarà sanzionato secondo le normative vigenti.
Confido sull’aiuto di tutta la popolazione per affrontare con la dovuta serietà, responsabilità e serenità i prossimi mesi. Abbiamo bisogno del coinvolgimento di tutti per fronteggiare la diffusione dei contagi.
La popolazione di Boltiere si è sempre contraddistinta per senso civico e responsabilità, mi auguro di vedere riconfermata questa presa di posizione anche nelle prossime settimane.
Seguiranno a breve informazioni sulle vaccinazioni.
Il Sindaco
Osvaldo Palazzini