Comune di Boltiere
Comune di Boltiere Comune di Boltiere Comune di Boltiere
Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano

CONTRIBUTI ECONOMICI PER I CITTADINI BOLTIERESI FREQUENTANTI IL CDI DON MORANDI

Il Comune di BOLTIERE intende erogare contributi economici diretti al sostegno dei cittadini anziani boltieresi frequentanti il Cdi Don Morandi che hanno dovuto affrontare un aumento dei costi nel corso del 2020, in conseguenza delle misure connesse al contenimento del Covid 19. 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONTRIBUTO: 

 
- essere residenti a Boltiere alla data di presentazione della domanda;
 
- aver frequentato il CDI Don Morandi di Boltiere, dopo il 20/07/2020;


Il contributo di distingue in due parti:

·       aumento retta CDI: contributo economico di € 9,00 al giorno a sostegno delle famiglie a copertura dell’aumento della retta giornaliera di frequenza al CDI, periodo 20/07/2020- 31/12/2020;

·       servizio trasporto: contributo economico a copertura del servizio di trasporto addebitato alle famiglie dal 20/07/2020 fino al 31/12/2020. Per il periodo 20/07/2020 fino al 31/08/2020 il costo massimo giornaliero rimborsabile è di € 13,50, dal 01/09/2020 al 31/12/2020 il costo massimo giornaliero rimborsabile è di € 2,50;

 

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda redatta su modulo allegato, debitamente compilata e sottoscritta unitamente a copia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore al Comune di Boltiere – Ufficio Protocollo - entro e non oltre le ore 13.00 dell’11 DICEMBRE 2020 (inserire nella cassetta della posta del Comune).

Per il contributo a sostegno della retta del CDI, l’amministrazione comunale verificherà quanto dichiarato dai richiedenti con l’ente gestore del CDI - Fondazione San Giuliano di Ciserano e procederà alla liquidazione del contributo, a consuntivo, dietro presentazione da parte della stessa Fondazione di rendiconto delle giornate di frequenza al Centro.

Per il contributo relativo al servizio di trasporto, il rimborso avverrà dietro idonea presentazione delle ricevute di pagamento del servizio, che andranno allegate alla domanda. E’ consentita la presentazione della ricevuta di dicembre 2020 entro il 15/01/2021.

Si provvederà entro il termine di 60 giorni alla verifica delle istanze pervenute ed alla relativa liquidazione agli aventi diritto.

Non verranno esaminate le domande incomplete, con mancata sottoscrizione in calce alla domanda, con documentazione incompleta, o presentate oltre il termine stabilito.

L’Amministrazione Comunale acquisirà certificati relativi a stati, fatti e qualità personali risultanti presso pubbliche amministrazioni, persone fisiche o giuridiche, anche ai fini della verifica di quanto dichiarato e dei controlli di legge.

In caso di dichiarazione mendace è prevista l’esclusione dall’eventuale assegnazione della borsa di studio, ai sensi dell’art. 75 del DPR 445/2000, oltre all’applicazione delle eventuali sanzioni penali di cui all’art. 76 dello stesso decreto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assistente Sociale allo 035/806161 int. 3