Comune di Boltiere
Comune di Boltiere Comune di Boltiere Comune di Boltiere
Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano

CORONAVIRUS - Comunicato del Sindaco

Il Sindaco nella seduta consiliare del 28/10/2020 ha aggiornato sulla situazione locale del Coronavirus.

Di seguito il testo del comunicato:
 

Stimatissimi tutti,

desidero richiamare l’attenzione di tutti i Consiglieri e della cittadinanza, affinché si mantenga sempre alta l’attenzione riferita alla situazione di epidemia dovuta al Covid-19.

Un appello a tutti noi Consiglieri come autorità civili affinché si sensibilizzi al rispetto delle norme, soprattutto quelle essenziali, dell’uso della mascherina, dell’igiene costante e accurata delle mani, il mantenimento dei distanziamenti, evitare assembramenti e partecipare collaborando al mantenimento del rispetto delle regole imposte negli ultimi Dpcm e Ordinanze Regionali della Lombardia.

Da parte nostra siamo vigili ed impegnati ma abbiamo la necessità di una partecipazione comune.

Boltiere si è sempre comportata con grande rispetto delle regole e con senso di abnegazione, ma negli ultimi 10 giorni, seppur sotto ogni controllo e con monitoraggi costanti, sono lievitati i numeri di positività, soprattutto nelle età giovanili 0-6 anni e adolescenziale, inducendo ad una preoccupazione più alta del previsto. I casi totali al 27 ottobre sono intorno alle 15 unità. Tra gli adulti si contano 7 casi.

Quindi chiedo a tutti noi ed a tutta la cittadinanza grande responsabilità, aiuto reciproco e vigilanza del territorio, con pronte segnalazioni alle autorità competenti in caso di inosservanza delle regole

 

Il Sindaco
Osvaldo Palazzini