Comune di Boltiere
Comune di Boltiere Comune di Boltiere Comune di Boltiere
Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano

Nidi Gratis 2020-2021

Si comunica che il Comune di Boltiere sta ultimando le procedure per l’adesione al bando regionale NIDI GRATIS 2020/2021 per le famiglie residenti a Boltiere che hanno figli iscritti all’Asilo nido IL BOSCO DEI FOLLETTI. I posti convenzionati per i quali sarà possibile usufruire del bando Nidi Gratis sono attualmente 12, pari a circa il 50% dei posti disponibili.

Nei prossimi mesi Regione Lombardia procederà con la pubblicazione del bando destinato alle famiglie, specificando tutti i requisiti necessari.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi, per accedere al quale occorre autenticarsi con il pin della tessera sanitaria CRS/TS-CNS oppure con lo SPID.

Il nostro Comune pubblicherà tempestivamente tutte le informazioni, Vi consigliamo comunque di tenere costantemente controllato il sito di Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it) dove verrà pubblicato il bando con i termini per la presentazione delle domande.

La novità di quest’anno è che l’Inps ha pubblicato il bando per il BONUS ASILO NIDO, destinato a tutte le famiglie, e che l’importo della Misura Nidi Gratis 2020/2021 coprirà la quota di retta mensile che supera la soglia rimborsata dal Bonus Asili Inps, pari a 272,72euro. Quindi per ottenere l’azzeramento della retta con Nidi Gratis occorre presentare anche la domanda per ottenere il Bonus INPS Asili Nido seguendo le modalità specificate sul sito dell’INPS.(In alternativa è possibile rivolgersi ai Caf).La quota del Bonus Inps dovrà essere anticipata dalla famiglia, che presenterà poi mensilmente la fattura all’Inps per il rimborso. Si ricorda che il Bonus Asilo Nido verrà erogato fino ad esaurimento fondi.

 

Alleghiamo, inoltre, il BANDO COMUNALE per l’erogazione dei contributi economici per la riduzione della retta di frequenza dei bambini boltieresi iscritti all'asilo nido "Il Bosco dei Folletti".

La domanda, debitamente compilata e completa di tutti gli allegati, deve essere inviata via mail entro il 16/10/2020 all’indirizzo info@comune.boltiere.bg.it oppure imbustata e inserita nella cassetta della posta che si trova all’entrata del Municipio. E’ fondamentale per le comunicazioni indicare un indirizzo mail. Ricordo che per aderire a Nidi Gratis è necessario aver presentato la domanda per il bando comunale.
 
Scarica il bando comunale
 
 

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare l’Ufficio Servizi alla Persona: urp@comune.boltiere.bg.it  -tel 035/0680335.


                                                                     L