Comune di Boltiere
Comune di Boltiere Comune di Boltiere Comune di Boltiere
Ignora collegamenti di navigazioneHome > News-Primopiano

Comunicato del sindaco - avvio nuovo anno scolastico

 Carissime studentesse e studenti,

abbiamo voluto intitolare questo nuovo anno scolastico con la frase “Ricominciamo sicuri”.

Non ci dimenticheremo tanto facilmente questo anno segnato dall’emergenza Covid 19, che ci ha colti tutti impreparati, ma che ha dimostrato la grande reazione di tutta la cittadinanza, elevando i valori della nostra comunità, di voi ragazzi e delle vostre famiglie.

Il pericolo non è ancora superato ma l’apertura delle scuole ha coinciso con un grande gesto di solidarietà, di rispetto e di consapevolezza che ha caratterizzato il vostro comportamento nella giornata importante per il vostro, nostro futuro.

Tutti noi che abbiamo responsabilità ci siamo calati ed abbracciati nel raggiungimento di un obiettivo comune, riprendere una vita normale, infondendo fiducia, sicurezza e speranza per garantire ai nostri ragazzi un normale e sereno ritorno alla quotidianità.

Il rispetto delle regole, la consapevolezza di essere tutti uniti nell’aiuto reciproco, mantenere il giusto equilibrio nelle decisioni, nelle affermazioni, nei dialoghi sono punti fondamentali ed educativi per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico.

Per questi motivi l’Amministrazione comunale, agendo secondo le proprie competenze, ha partecipato ad una apertura dell’anno scolastico assicurando la massima protezione, garantendo la necessaria protezione nella speranza di un futuro migliore.

Desideriamo ringraziare tutti voi per aver rispettato le disposizioni, di continuare nel medesimo intento anche per i giorni e mesi futuri, ed augurare a tutti gli insegnanti, educatori, personale scolastico e comunale una ripresa delle attività all’insegna della professionalità e passione nei confronti del prezioso bene per i nostri figli : il futuro di Boltiere e della società.

Abbiamo sofferto e mostrato tanti valori in questa tremenda annata ed ora siamo chiamati ad una prova importante per l’educazione dei nostri figli, promuovendo fiducia e serenità.

L’Amministrazione augura a tutti un pensiero affettuoso di buon lavoro e felice continuazione.

 

      Il Sindaco                                                                                Assessore all’Istruzione

 Osvaldo Palazzini                                                                              Cinzia Begnardi