Sei in: Skip Navigation LinksHome > News-Primopiano

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI ORDINARI ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE BOLTIERESI PER LA PROMOZIONE DELLA PRATICA SPORTIVA TRA I MINORENNI
Indietro

Il Comune di Boltiere in conformità a quanto stabilito dall’art. 8 del vigente “Regolamento per la concessione di contributi, agevolazioni e patrocini” ed in esecuzione alla deliberazione di Giunta Comunale n. 85 del 12 settembre 2019  RENDE NOTO che è possibile presentare istanza per ottenere l’erogazione di un contributo economico destinato alle associazioni sportive boltieresi per la promozione della pratica sportiva tra i minorenni  per l’anno 2019, secondo le modalità stabilite dal presente bando.

 Il soggetto al quale è stato attribuito il contributo avrà l'obbligo di pubblicare su eventuali manifesti/volantini il logo del Comune di Boltiere e specificare su tutto il materiale pubblicitario, la dicitura: “CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE DI BOLTIERE”.

 Il fondo stanziato dall’Amministrazione Comunale per l’erogazione dei contributi in oggetto è pari a € 9.300,00.=

 SOGGETTI AMMESSI AL BENEFICIO

 Possono presentare domanda per ottenere il predetto beneficio, le associazioni sportive, senza scopo di lucro, con sede in Boltiere, che svolgano la propria attività di tipo continuativo nel territorio del Comune di Boltiere e che in particolare:

·       risultino costituite prima del 1/1/2018;

·       risultino iscritte al Registro Coni o alla sezione parallela CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva

·       abbiano svolto nella stagione sportiva 2018/19 attività sportiva a favore dei minori boltieresi e garantiscano la prosecuzione della stessa nella stagione 2019/20, con un minimo di n. 12 atleti minorenni boltieresi regolarmente tesserati;

 Le domande per l’ammissione ai benefici devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Boltiere entro e non oltre le ore 13.30 del giorno venerdì 18 ottobre 2019 utilizzando il modulo già predisposto ed allegato al presente bando. (scarica il modulo)

 Si segnala che, ai sensi dell’art. 8 comma 9 del vigente Regolamento per la concessione di contributi, agevolazioni e patrocini, Qualora il Comune di Boltiere risulti creditore nei confronti del soggetto beneficiario per crediti insoluti, la liquidazione del contributo è sospesa fino all'assolvimento dell'obbligazione da parte del beneficiario stesso, fatta salva la possibilità di recuperare il credito contestualmente al pagamento del contributo, previa autorizzazione alla contabilizzazione da parte del soggetto beneficiario.

Il contributo spettante alle singole associazioni ammesse al beneficio verrà calcolato in base ai criteri e ai punteggi di seguito indicati:

 

CRITERI

PUNTEGGI

Numero tesserati

(stagione sportiva 2018/2019)

Numero atleti boltieresi con età compresa tra i 6 e i 18 anni (nati dopo il 31/12/2001)

0,5  pt per ogni atleta

N. di atleti diversamente abili tesserati

2 pt per ogni atleta

N. squadre atleti minorenni iscritte a campionati

per ogni squadra atleti minori  iscritta a campionato

10 punti

Ricaduta sul territorio

Collegamento con altre iniziative collaterali di carattere sportivo realizzate o da realizzare sul territorio di Boltiere in collaborazione con altri enti nel corso del 2019

5 punti per ogni iniziativa con un massimo di 4 iniziative valutabili

Progetti educativi in collaborazione con le famiglie

Realizzazione di iniziative di formazione per i genitori (seminari, conferenze, altro…) con personale qualificato

5 punti

Onerosità impianti

impianto in gestione - media

5 punti

impianto di gestione - alta

10 punti

Anzianità

(alla data di pubblicazione del bando)

2-10 anni

4 punti

10 anni e oltre

8 punti

 

I contributi saranno ripartiti in proporzione al punteggio attribuito seguendo la seguente formula:

Ca=(Cs/Pt)xPa

Ca (Contributo da erogare ad ogni singolo beneficiario);

Cs (Importo totale del contributo stanziato);

Pt (Totale dei punteggi conseguiti da tutti i beneficiari);

Pa (Punteggio ottenuto da ogni singolo beneficiario).

 

Delle domande pervenute sarà redatta apposita graduatoria, ottenuta dividendo l’ammontare complessivo del contributo € 9.300,00.= per la somma totale dei punteggi ottenuti dai concorrenti e moltiplicando la cifra così ricavata per il punteggio ottenuto da ciascun concorrente.

 

Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute prima della pubblicazione del presente avviso, né quelle pervenute dopo il termine di scadenza suindicato.